Beatrice Venezi attacca: «Boccia si rassegni, non sono al suo livello»

«Il maestro Venezi non è mai incorso in alcuna ipotesi di conflitto di interessi: la chiarezza, la trasparenza e l'onestà rappresentano valori fondamentali per Beatrice Venezi». È quanto sottolineano i legali della direttrice d'orchestra, in replica alle dichiarazioni rese da Maria Rosaria Boccia a In Onda su La 7, «programma pre-registrato e trasmesso il 6 settembre». Una replica segnalata a «Boccia, all'emittente La7, nonché alla testata La Repubblica per l'articolo pubblicato in data 8 settembre 2024 dal titolo 'Amiche, parenti, sodali l'ultimo blitz dell'ex ministro. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Che oggi torna anzi ancora una volta al suo attacco, rigorosamente via social. Lo scontro ha avuto inizio quando Boccia ha adombrato presunti conflitti di interesse dei consiglieri dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, citando esplicitamente Venezi. (Open)

Maria Rosaria Bocci e Beatrice Venezi A cura di Redazione Cultura (Fanpage.it)

Una compilation dai titoli ironicamente evocativi: “Un uomo da bruciare”, “O surdato 'nnamurato', persino “Il triangolo”. Maria Rosaria Boccia, la mancata consigliera del ministro alla Cultura che ha costretto Gennaro Sangiuliano alle dimissioni, sceglie una sequela di stories su Instagram per continuare a tenere sulle spine il governo. (La Repubblica)

Boccia, protagonista dello scandalo che ha portato alle dimissioni di Sangiuliano, nella sua intervista a In Onda su La7 aveva tirato in ballo Venezi come esempio dei conflitti di interessi che covano al ministero della Cultura, puntando i riflettori sull’ingaggio della consigliera per dirigere il concerto con l’Orchestra Scarlatti al prossimo G7 il 20 settembre al Parco archeologico di Pompei. (Il Fatto Quotidiano)

Ad aprire il fuoco è stata l’imprenditrice di Pompei con una serie di storie sul suo profilo Instagram. Nuovo botta e risposta via social tra Maria Rosaria Boccia e Beatrice Venezi. (La Stampa)

E lo fa, come al solito, con una serie di storie su Instagram: "Ricapitoliamo. In un’altra storia, riferendosi al concerto diretto da Venezi e inserito nel programma del G7, scrive: "Il ministero aveva previsto un compenso per l’orchestra e uno per il maestro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)