USA: morta Judith Malina, Living Theatre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Judith Malina, attrice, artista, intellettuale, regista e attivista nonviolenta e libertaria, co-fondatrice del leggendario Living Theatre è morta ieri a New York a 88 anni. Con il marito Julian Beck aveva fondato la compagnia di teatro politico-radicale nel 1947. (Bluewin)

Se ne è parlato anche su altri media

Sara Krulwich, The New York Times/Contrasto. Judith Malina nella nuova sede del Living Theatre a Manhattan, New York, 2007. (Internazionale)

RICERCA – Perché ricordiamo un evento particolare del passato? Secondo un nuovo studio, pubblicato su “Nature Neuroscience” da un team di ricercatori delle Università di Birmingham e di Cambridge, la possibilità di richiamare alla memoria un ricordo è strettamente connessa alla cancellazione di altri ricordi... (Oggi Scienza)

NEW YORK – E' morta a 88 anni Judith Malina: l'attrice, artista, intellettuale, regista e attivista nonviolenta e libertaria, co-fondatrice del leggendario Living Theatre di New York. (Blitz quotidiano)

roma... (ParmaToday)

Il ricordo della sua presenza e della sua lezione di teatro e di vita all'Università di Ferrara. L'avevamo incontrata l'ultima volta all'Università alla metà ... (Estense.com)

Se ne va la fondatrice del «Living Theatre», anarchica, pacifista, un'icona del Sessantotto. Lutto nel teatro. (il manifesto)