Torino Film Festival: preview con Giulio Base
Abbiamo incontrato Giulio Base, nuovo direttore artistico del Torino Film Festival, in una simpatica preview stampa, venerdì 8 novembre, da Baratti & Milano in piazza Castello. Con noi diversi colleghi, tutti a un unico tavolo, per chiacchierare con il neo direttore e scoprire qualcosa in più di questa 42esima edizione del TFF. Partiamo dalle basi: il festival torinese del cinema si svolgerà dal 22 al 30 novembre, tra le sale del Cinema Romano e del Cinema Massimo, e le rispettive “lounge” che saranno Baratti & Milano (+ Galleria Subalpina), Cavallerizza Reale e il polo Le Rosine. (Torino Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Le stelle illuminano, portano entusiasmo e passione – dice Giulio Base che ieri nella romana Villa Miani ha svelato il programma della… Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Alec Baldwin e Matthew Broderick, il Tff numero 42 vedrà sfilare sotto la Mole una parata di grandi ospiti internazionali come forse mai nella storia del festival. (La Repubblica)
«Transiti non è il solito festival di filosofia ma un laboratorio interdisciplinare, internazionale e multiespressivo» – queste le parole del direttore scientifico della manifestazione, il professor Massimo Di Felice, che ha presentato e ringraziato a nome del Comitato scientifico del Festivali i docenti e ricercatori che parteciperanno alla tre giorni. (Cronache Cittadine)
Golssip 7 novembre 2024 (modifica il 7 novembre 2024 | 16:47) La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base. Il comitato di selezione e' composto da Davide Abbatescianni, Martina Barone, Ludovico Cantisani, Elvira Del Guercio, Veronica Orciari e Davide Stanzione. (Golssip)
Il primo Tff diretto da Giulio Base (22-30 novembre) sarà pieno di presenze glamour, caratteristica che ha già messo sul… (La Stampa)
Per l'edizione 2024, il festival dedica l’evento a Marlon Brando portando in città una serie di stelle del cinema di grande livello in una settimana ricca di appuntamenti ed emozioni. (DiLei)
“Vogliamo far entrare le persone al cinema” questo uno degli obiettivi che si è posto il direttore del Torino Film Festival, Giulio Base, per la 42^ edizione della rassegna. (TorinOggi.it)