Meteo, arriva l’anticiclone: cielo sereno e sole su tutta Italia

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. E’ arrivato l’anticiclone delle Azzorre che porta tempo stabile e bello su tutta l’Italia. E’ quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. “Il caldo – sottolinea – sarà più sopportabile: l’anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d’aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall’Africa. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pioggia stop! Entro Venerdì 5 Luglio il quadro atmosferico sarà destinato a subire l'ennesimo ribaltone che ci introdurrà in un contesto meteo-climatico decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. (iLMeteo.it)

Le ultime tracce di maltempo stanno per essere sostituite da un meteo più tipicamente estivo, con giornate calde ma non troppo umide. È consigliabile approfittare delle belle giornate, ma tenere sempre d’occhio le previsioni meteo, specialmente se si pianificano attività all’aperto nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

La perturbazione numero 2 del mese si allontana dall’Italia, con gli ultimi residui effetti sulle regioni adriatiche, lungo l’Appennino centro-meridionale e in Calabria. Alle spalle del sistema nuvoloso la pressione atmosferica tenderà ad aumentare riportando condizioni di tempo stabile e più soleggiato, con temperature di nuovo in progressivo rialzo, su livelli estivi inizialmente senza eccessi. (METEO.IT)

Da oggi cieli sereni e caldo senza eccessi su tutta l'Italia

Previsioni meteo per il weekend Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

Ma andiamo con ordine. Tendenza per le prossime settimane di Luglio (iLMeteo.it)

E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. "Il caldo - sottolinea - sarà più sopportabile: l'anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d'aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall'Africa. (Il Messaggero Veneto)