Lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Ridare centralità alla formazione per rilanciare l’occupazione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

“L’UGL condivide la necessità di avviare una riforma complessiva delle politiche attive del lavoro, come rilevato dal Capo dipartimento delle politiche attive del ministero del Lavoro Vincenzo Caridi. Le radicali e profonde trasformazioni innescate dal progresso tecnologico e dalle transizioni in atto, a partire dalla digitalizzazione e dall’impatto dell’IA, impongono di rimodulare i programmi di formazione e di riqualificazione professionale realizzando strumenti adeguati al nuovo contesto del mercato del lavoro. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Andrea Orlando, queste elezioni hanno caratteristiche un po’ particolari. Sono state anticipate a causa dell’inchiesta su Toti e la Regione Liguria. Come commenta da candidato di centro sinistra tale situazione? Ansa (Avvenire)

Genova, 25 ott. "Le cose più belle sono quelle che facciamo insieme. (il Dolomiti)

Cosa pensano i vari candidati alla presidenza della Regione Liguria rispetto a singoli temi emersi nel corso della campagna elettorale? Abbiamo analizzato come quarto punto quello dell’occupazione e del mercato del lavoro. (La Stampa)

Getting your Trinity Audio player ready... "In queste settimane ci avete sostenuto, spinto. Ci avete voluto bene. Anche io vi voglio bene", dice Orlando dal palco (Dire)

Lo sa bene Andrea Orlando, che davanti ai 1.100 elettori riuniti al Poliuteama lancia l’appello a due giorni dal voto: «Fate scoccare la scintilla, parlate con gli indecisi». La leader del Pd Elly Schlein è, se possibile, ancora più pragmatica e invita a scorrere le rubriche telefoniche: «Se ciascuno di voi chiama quindici persone, possiamo portare dalla nostra parte i delusi». (ilmessaggero.it)

"Noi vogliamo mettere al centro la persona, loro il profitto. Per questo abbiamo messo al centro della nostra proposta una reindustrializzazione sostenibile. Voglio lanciare un grande appello agli imprenditori e alla classe operaia genovese. (il Giornale)