Gianni Morandi e il video sull'alluvione al Farneto vicino Bologna: i danni del maltempo in Emilia-Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’Emilia-Romagna ancora scossa dall’alluvione, cittadini e volontari sono ancora al lavoro per liberare case e strade dal fango. L’impegno delle persone è testimoniato anche da un video pubblicato sui propri social dal cantante Gianni Morandi. Il video di Gianni Morandi La situazione dopo l’alluvione I commenti sotto il video di Gianni Morandi Il video di Gianni Morandi Poche parole, molte immagini. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Maltempo in Emilia-Romagna, il videoracconto di Gianni Morandi con i volontari al lavoro nel fango 28 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina-parmense e nel ferrarese, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (Tiscali Notizie)
«Oggi al Farneto, vicino casa mia» dice Gianni Morandi su Instagram in un toccante video pubblicato in cui si vedono residenti e volontari che spalano via il fango dopo l'alluvione del 19 e 20 ottobre che ha colpito la città di Bologna (leggo.it)
Tra questi, oltre a Gianni Morandi (che all’ombra delle Due Torri proprio in una delle zone più colpite dalla pioggia e dal fango e cioè San Lazzaro di Savena, vive) anche lo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese. (il Resto del Carlino)
Con un post sui canali social, l'artista ha mostrato la situazione drammatica nelle sue zone. Tra i commenti quello Andrea Farinelli, il fratello di Simone che ha perso la vita proprio per l'alluvione (Sky Tg24 )
Il cantante ha mostrato residenti e volontari che spalano via il fango dopo l'alluvione che ha colpito la città di Bologna il 19 e 20 ottobre. "In località Farneto ci si rimbocca le maniche…": un toccante video quello condiviso da Gianni Morandi su Instagram. (Liberoquotidiano.it)