BMW sfida Ducati e le big della MotoGP: presentato il nuovo bolide, dominerà in pista

Il marchio tedesco vuole mettersi in competizione con alcune delle case motociclistiche migliori in circolazione: ecco l’ultima novità. Una delle case automobilistiche più importanti e richieste del panorama europeo è senza dubbio la BMW. Ovvero l’azienda bavarese che ha sviluppato nella sua gloriosa storia numerosi veicoli di successo e di grande prestigio. In tanti conoscono l’eleganza delle auto tedesche, ma non vanno sottovalutate le produzioni ambito motociclistico. (nextmoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per il 2025 BMW aggiorna la sua hypersport, fresca vincitrice del Campionato Mondiale Superbike, sia nell'allestimento S 1000 RR che in quello da homologation special M 1000 RR. La supersportiva S 1000 RR viene evoluta per il 2025 in un'ottica ancora più dedicata all'uso in pista. (Moto.it)

Cogliendo l’occasione offerta dal necessario adeguamento all’Euro 5+, BMW aggiorna per il 2025 anche le sue due supersportive. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. (EICMA)

Ci sono 6 CV in più Image (inSella)

M 1000 RR e S RR, BMW aggiorna le sue supersportive

EICMA si avvicina e intanto BMW ha annunciato alcuni aggiornamenti per la gamma 2025 dei suoi modelli BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. Dunque, per le "mille" arrivano una serie di novità che puntano tutte a migliorare l'esperienza di guida. (HDmotori)

In secondo luogo perché le novità di sostanza sono limitate a dettagli e affinamenti. In questo caso l’estetica assume un ruolo ancor più predominante sulle altre novità. (Red-Live)

La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. BMW sarà presente a Eicma con l'aggiornamento delle due supersportive M 1000 RR e S RR 2025. (Sport Mediaset)