VIDEO Medioriente, Crosetto: "È in atto pericolosa e tragica escalation"

VIDEO Medioriente, Crosetto: È in atto pericolosa e tragica escalation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Il ministro della Difesa in audizione: "Soluzione diplomatica resta unica via possibile" “Quella in atto è una pericolosa e tragica escalation con il superamento progressivo di linee rosse, nonostante gli appelli della comunità internazionale”. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, nel corso di un’audizione presso le Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. “Un ulteriore aggravamento degli eventi, per altro già in atto, sarebbe foriero di conseguenze estremamente negative e pericolose per tutti gli attori coinvolti, e per questo continuiamo a lavorare per una soluzione diplomatica che, per quanto difficile, resta l’unica via possibile” ha aggiunto Crosetto. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Libano, Tajani: “Allargare competenze missione Unifil" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come precisato anche dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, i peacekeeper italiani non sono considerati in pericolo né possono essere considerati obiettivi del conflitto. Israele invade il Libano, nelle basi di Unifil l'allerta è salita oltre il livello 2. (ilmessaggero.it)

La presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni, nella mattinata di oggi, ha deciso di telefonare al primo ministro libanese Najib Mikati. Anche la capitale del Paese dei cedri, Beirut, è sotto il fuoco di Tel Aviv. (Open)

Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari

Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto parlando alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sui più recenti sviluppi in Medioriente."Ribadisco che nell'interesse di tutti i nostri militari siamo pronti a rivedere ad horas ("a momenti", ndr) le decisioni di lasciare il contingente nazionale schierato" ha detto Crosetto. (il Dolomiti)

Nella serata di giovedì, 3 ottobre, alle ore 20:00, presso il Ciclope in via San Francesco, la strada che conduce all’Acropoli di Civitavecchia, si terrà un incontro di natura politica che intende approfondire precisi argomenti. (Frosinone News)

Home Primo Piano Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

VIDEO Medioriente, Crosetto: "È in atto pericolosa e tragica escalation"