Nintendo sta usando Nintendo Switch per emulare il Virtual Boy nel suo museo

Il Nintendo Museum di Kyoto, che aprirà al pubblico la prossima settimana, offrirà ai visitatori un'ampia selezione dei prodotti lanciati dalla compagnia nel corso degli anni, anche quelli precedenti al suo sbarco nel mondo dei videogiochi. Ovviamente ci saranno tutte le sue console: le più riuscite e le meno riuscite. Tra queste ultime c'è il famigerato Virtual Boy del 1995, uno dei insuccessi più grossi della casa di Mario. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 1995, Nintendo introdusse il Virtual Boy, una console innovativa che fu pioniera nell’uso della tecnologia VR. Nonostante fosse avanzata per il suo tempo, vari difetti nel design portarono a un fallimento commerciale, rendendola uno dei più grandi insuccessi nella storia dei videogiochi (NintendOn)

Da Ultra Hand, una “mano” di plastica per afferrare oggetti lontani, a passatempi da tavolo come Rabbit Coaster, una pista per biglie ispirata alle prime montagne russe giapponesi, dove sfidare mostri del cinema, come Godzilla e King Kong. (Corriere della Sera)

Il recente annuncio di PlayStation 5 Pro da parte di Sony non ha solo fatto scatenare il mondo del web e la community di videogiocatori per quanto riguarda il prezzo, ma ha sottolineato ancora una volta quanto l’industria delle console videoludiche stia percorrendo una strada ben precisa, ovvero quella di rilasciare macchine in grado di elaborare processi sempre più complessi a potenza sempre maggiore pur di superare non solo la generazione precedente, ma chiaramente la concorrenza. (Player.it)

Miyamoto vuole Nintendo fuori dalla console war, l'innovazione viene prima delle prestazioni

Nintendo è una delle compagnie storiche del mondo dei videogiochi e, proprio oggi, la Casa di Kyoto compie 135 anni dalla sua fondazione. Il 23 settembre 1889 venne fondata ufficialmente Nintendo, in quel di Kyoto, da Fusajiro Yamauchi. (Spaziogames.it)

Fin dalla generazione di Wii, Nintendo ha dimostrato un approccio unico e differente dalla concorrenza nel modo di approcciarsi ai videogiochi, fatto di idee originali e ben lontano dalla corsa al "graficone" delle sue rivali. (Spaziogames.it)

Mentre PlayStation e Xbox continuano a vantare nuovi hardware e prestazioni migliorate, Miyamoto ha espresso una visione diversa per Nintendo. Ha spiegato che il museo è stato creato per far comprendere cosa sia veramente Nintendo non solo ai dipendenti, ma anche a tre generazioni di famiglie. (Tom's Hardware Italia)