Chanel sceglie Matthieu Blazy

«Non vedo l’ora di incontrare tutti i team e di scrivere insieme questo nuovo capitolo», sono le parole con cui il quarantenne Matthieu Blazy saluta il suo arrivo nella posizione più desiderata da tutti gli stilisti. Dopo mesi di attesa, Chanel ha svelato il nome di colui che andrà a ricoprire quella che da molti è stata definita la poltrona vacante più ambita del fashion system. L’annuncio a... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’annuncio è stato dato dalla capogruppo Kering se segna, come precisato in una nota, “l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso creativo del brand”. Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. (Business People)

Un posto ambito da tantissimi nel mondo della moda ma che è toccato al quarantenne direttore creativo di Bottega Veneta, considerato da tutti uno dei nomi più papabili per il brand creato da Coco Chanel (ilmessaggero.it)

La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta per Chanel

“Matthieu Blazy ha fatto dell’artigianato un fetish”, diceva lo scorso febbraio la sempre acuta fashion critic e giornalista americana Cathy Horyn, commentando l’Autunno Inverno 2024/25 di Bottega Veneta firmato dal designer franco-belga. (Harper's Bazaar Italia)

Grandi cambiamenti nella moda Il colosso della moda Chanel ha annunciato che, a partire dal 2025, il suo nuovo direttore creativo sarà Matthieu Blazy, ormai ex guida del marchio italiano Bottega Veneta. (Virgilio Notizie)

Tutto confermato. (Panorama)