Elena Ugolini, da direttrice del Malpighi a candidata civica del centrodestra

Elena Ugolini, riminese classe 1959, ha fatto il primo passo per candidarsi come civica l’8 luglio scorso, poi è stata appoggiata dai partiti del centrodestra. Il suo terreno d’azione, nonostante i natali romagnoli, è Bologna: è l’anima del liceo privato Malpighi, che sotto la sua guida è diventato un colosso dell’istruzione paritaria. Vicina a Comunione e Liberazione, è sposata con un medico del… (La Repubblica)

Su altri media

Tra «Michele» e «Elena», i due candidati si chiamano rispettivamente per nome, non scorre neppure una goccia di sangue (politico). Mentre il mondo là fuori è in guerra, e a Roma Schlein e Meloni se le danno di santa ragione, questa campagna per le regionali in Emilia Romagna ha visto il fair play come protagonista assoluto. (il manifesto)

A cinque giorni dal voto che indicherà il nuovo presidente della Regione, abbiamo chiamato martedì mattina nella redazione del Corriere di Bologna i candidati dei due principali schieramenti in campo — il dem Michele de Pascale per il centrosinistra e la civica Elena Ugolini per il centrodestra — per un faccia a faccia che ha messo a confronto idee e programmi, spaziando dalla stringente attualità ai progetti per la Regione che verrà. (Corriere della Sera)

Amministratori, assessori, consiglieri, segretari, uomini di partito: all’evento arrivano praticamente tutti. Centrodestra e centrosinistra, equilibrati nelle presenze e nei toni, si dividono le impressioni. (il Resto del Carlino)

Alunni, universitari e anziani: "Un incontro utile per decidere"

Cento. Valeria Balboni, candidata al Consiglio della Regione Emilia-Romagna nella lista civica “Elena Ugolini Presidente”, ha concluso la sua campagna elettorale presso il Bistrot “Vino E…” a Cento con una serata insieme alla famiglia, agli amici e al gruppo di sostenitori che l’ha accompagnata in queste intense settimane. (Estense.com)

"C’è una grande voglia di cambiamento: da Bologna possiamo dare un segnale preciso e forte a Matteo Lepore perché chi non approva il suo operato deve dimostrarlo il 17 e 18 novembre votando il nostro progetto civico". (il Resto del Carlino)

Sono queste le sensazioni e le emozioni dei tre gruppi che, attivamente, hanno partecipato al nostro dibattito al Duse, intervenendo con domande e quesiti rivolti direttamente ai due candidati alla nuova Presidenza della Regione. (il Resto del Carlino)