Microsoft vittima di un cyberattacco da parte di hacker legati alla Russia. Violati gli account aziendali

Hacker legati alla Russia si sono introdotti nel sistema di posta elettronica aziendale di Microsoft e hanno avuto accesso agli account dei membri del gruppo dirigente dell'azienda, nonché a quelli dei dipendenti dei team di cybersicurezza e legale. Lo ha dichiarato l'azienda. In un post sul blog, Microsoft ha affermato che l'intrusione è iniziata a fine novembre ed è stata scoperta il 12 gennaio e che il responsabile è lo stesso team di hacker russi altamente qualificati che ha causato la violazione di SolarWinds. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/12/2023 Si richiedeno dimestichezza informatica e buoni doti comunicative. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

quindi ha utilizzato le autorizzazioni per accedere a una percentuale molto piccola di account di posta elettronica aziendale di Microsoft, inclusi membri del nostro team di leadership senior e dipendenti delle nostre funzioni di sicurezza informatica, legale e altre, e ha esfiltrato alcune email e documenti allegati". (HDblog)

Nel mondo della messaggistica istantanea, WhatsApp gode di una grande popolarità e di un enorme successo, considerato l’elevatissimo numero di utenti che tutti i giorni vi accede per inviare messaggi, contenuti e file con gli interlocutori. (InformazioneOggi.it)