Borsa: la Bce sostiene l'Europa, bene i bond, giù le banche

Borsa: la Bce sostiene l'Europa, bene i bond, giù le banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Borse europee in cauto rialzo in attesa dell'apertura di Wall Street, che i future sul mercato americano vedono in lieve ribasso. Francoforte sale dello 0,6%, Londra dello 0,4%, Parigi e Milano dello 0,1%. A sostenere i listini sono le scommesse su un nuovo taglio dei tassi della Bce a ottobre, che trovano nuova linfa nel dato sull'inflazione dell'Eurozona, scesa a settembre sotto il target del 2%. (Tuttosport)

Su altre fonti

on l’assenza dell’euforia cinese, dovuta alla chiusura dei listini per festività, le borse hanno aperto in ribasso e sono rimaste deboli per tutto il giorno. Dopo una chiusura di settembre e un terzo trimestre sui massimi storici, l’inizio del nuovo mese non si apre nel migliore dei modi per i mercati globali. (eToro)

Arrivano nuove negative per l’aggregato dell’area con la moneta unica, con l’indice a 45 punti (la soglia che separa la contrazione dall’espansione economica è 50 punti) e ai minimi del 2024. (la Repubblica)

Alimentare spread (Teleborsa)

Le Borse di oggi, 1 ottobre. Europa in cerca di direzione, notizie negative dagli indici Pmi

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Piaggio Pharmanutra (LA STAMPA Finanza)

Il Dow Jones perde lo 0,45% a 42.0005,98 punti, il Nasdaq cede lo 0,27% a 17.877,06 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,26% a 5.6994,42 punti. Wall Street apre negativa. (Tuttosport)