Borsa: la Bce sostiene l'Europa, bene i bond, giù le banche

Borse europee in cauto rialzo in attesa dell'apertura di Wall Street, che i future sul mercato americano vedono in lieve ribasso. Francoforte sale dello 0,6%, Londra dello 0,4%, Parigi e Milano dello 0,1%. A sostenere i listini sono le scommesse su un nuovo taglio dei tassi della Bce a ottobre, che trovano nuova linfa nel dato sull'inflazione dell'Eurozona, scesa a settembre sotto il target del 2%. (Tuttosport)

Su altre fonti

Borse cinesi in netto calo. Future sugli indici azionari americani deboli. (Traderlink)

Cembre Londra (LA STAMPA Finanza)

I futures Usa si muovono cedenti, facendo presagire un avvio incerto per le borse Usa. In... (Marketscreener IT)

(Teleborsa) (Teleborsa) - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela regna anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. Si guarda ai dati sull'inflazione americana attesi per giovedì e alla pubblicazione delle prime trimestrali per venerdì. (Borsa Italiana)

I titoli europei sono in rialzo in vista dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti, GSK fa un balzo in avantiLe azioni europee sono salite giovedì, seguendo i colleghi asiatici, grazie alle speranze di maggiori stimoli in Cina, mentre gli investitori hanno atteso i dati sull'inflazione negli Stati Uniti per... (Marketscreener IT)

L'apertura degli indici di Piazza Affari è stata sostanzialmente stabile, nonostante il Nikkei giapponese abbia chiuso in positivo grazie alla crescita del settore tecnologico. Gli investitori sono in attesa del dato sull'inflazione negli Stati Uniti, previsto per domani, che fornirà indicazioni sulla direzione della politica monetaria. (Websim)