Domina l'anticiclone, domenica di sole e temperature sopra la media. Rischio nebbia all'alba e al tramonto
Una giornata di bel tempo e temperature sopra la media in tutta la Penisola, grazie al perdurare della presenza dell’anticiclone. Rimane un’allerta gialla per rischio idraulico nell’area della foce del Po, tra Veneto ed Emilia Romagna. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per domenica 3 novembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino sul basso Piemonte e sulla pianura padana, che tenderanno gradualmente a dissolversi nelle ore centrali della giornata, ma che si ripresenteranno dopo il tramonto; cielo sereno o velato sul resto del Settentrione. (Corriere della Sera)
Su altri media
Domenica 3 novembre caratterizzata da cielo tendenzialmente sereno o poco nuvoloso con transito di nubi medio-alte. Sulla pianura e nelle valli visibilità ridotta al mattino e nelle ore serali per la formazione di foschie e nebbie, poi in sollevamento e dissolvimento. (ravennanotizie.it)
Anticiclone No-Stop sull'Italia che continua a garantire una diffusa stabilità del tempo con temperature ancora superiori alle medie di stagione. Assenza di piogge con cieli dunque sereni quasi ovunque; da segnalare solamente la possibilità di dense foschie e nebbie sulle basse pianure del Nord (specialmente in Valpadana). (iLMeteo.it)
L’alta pressione resterà posizionata su gran parte del nostro continente e sull’Italia anche nel corso di questa settimana, indebolendosi temporaneamente tra giovedì e venerdì nel Mediterraneo centrale e sulle nostre Isole maggiori, con un aumento della nuvolosità e qualche pioggia o rovescio. (METEO.IT)
Solo sulla Pianura Padana potrebbe esserci nebbia ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Alta pressione prevalente. Ancora una volta la giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo. (Livesicilia.it)
Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 03 novembre (3bmeteo)
Precipitazioni: assenti. Stato del cielo: al mattino foschie dense e banchi di nebbia in graduale dissolvimento, con schiarite più ampie nel pomeriggio. Nuova riduzione della visibilità per foschia/nebbia dopo il tramonto. (Estense.com)