Firenze: al “Forum Internazionale del Turismo” la Calabria protagonista con l’assessore Giovanni Calabrese

Firenze – Si è tenuta l’8 e il 9 novembre la seconda edizione del “Forum Internazionale del Turismo”, organizzata dal Ministero del Turismo. Un evento di grande rilevanza, finalizzato a costruire un “Patto per il Turismo” che risponda alle sfide attuali e prepari l’Italia al primo G7 dedicato interamente al settore turistico, previsto a Firenze dal 13 al 15 novembre. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Tra le figure istituzionali presenti, l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha rappresentato le ambizioni e le potenzialità della sua regione. (Telemia)

La notizia riportata su altre testate

Dove poi sugli affitti brevi aggiunge: “È un tema molto delicato e complesso. Ed essendo il turismo una materia concorrente dobbiamo lavorare bene con tutti i gradi delle istituzioni, dalle Regioni, al ministero ai sindaci. (La Repubblica Firenze.it)

L'intesa è stata siglata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome, l'Enit e i rappresentanti delle associazioni e federazioni del settore turistico. (LA NAZIONE)

Le fiere si confermano leva strategica irrinunciabile per il benessere socioeconomico del Sistema Italia. La spesa per viaggi d’affari in Italia supera i 30 miliardi di euro nel 2023, con un incremento del 43% rispetto all’anno precedente, e consentendo al Belpaese di piazzarsi al 7° posto nel mondo per business travel con un valore previsto di 40 miliardi di euro entro il 2027. (Travelnostop.com)

��Il G7 passa, Firenze resta: iniziativa di protesta e dialogo lanciata da Sinistra Progetto Comune

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è concluso il Forum Internazionale del Turismo che ha visto la partecipazione del ministro, Enit, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria (il Giornale)

Di seguito il comunicato diffuso da Sinistra Progetto Comune in accordo con altri gruppi e movimenti della città: (Controradio)