È morto Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni: il giornalismo sportivo piange la sua scomparsa

A cura di Ada Cotugno Il giornalismo sportivo è in lutto per la morte di Gian Paolo Ormezzano. Storica firma torinese, è stato direttore di Tuttosport per cinque anni a partite dal 1974 e ha legato il suo nome a La Stampa, oltre che al Guerin Sportivo e a Famiglia Cristiana. appassionato di calcio, tifoso del Torino, ha legato il suo nome ai più grandi eventi sportivi e non solo in tutto il mondo, oltre ad aver portato avanti anche la carriera da scrittore. (Fanpage.it)

Su altri media

Il mondo del giornalismo perde un gigante: é è arrivata la conferma della scomparsa di Gian Paolo Ormezzano a 89 anni. Storica firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, ma anche di Tuttosport del quale era stato nominato direttore non ancora quarantenne, nel 1974 (Tutto Napoli)

Gian Paolo Ormezzano è morto a causa di un malore improvviso stamattina, nella sua casa di via Sismonda a Torino. Aveva 89 anni. È stato uno dei grandi maestri del giornalismo sportivo italiano. (IlNapolista)

Per onorarne al meglio la figura è cosa buona e giusta copiare da lui. (Torino FC)

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. A 89 anni si è spento Gian Paolo Ormezzano

Si è spento a 89 anni Gian Paolo Ormezzano, firma fra le più storiche e celebri del giornalismo italiano, non soltanto sportivo. Giornalista, scrittore, firma della Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore di Tuttosport e commentatore in tv (Terzo Tempo Napoli)

Lutto nel mondo del giornalismo: addio a Gian Paolo Ormezzano, scomparso all'età di 89 anni. Nel corso della sua vita è stato un'illustre firma de La Stampa e del Guerin Sportivo. Nel 1974 fu nominato direttore di Tuttosport (CalcioNapoli1926.it)

La redazione di TMW si stringe con commozione attorno alla famiglia e agli amici di Gian Paolo Ormezzano in questo momento di dolore. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. A 89 anni si è spento Gian Paolo Ormezzano (TUTTO mercato WEB)