Flight Simulator 2024 non decolla, i giocatori fuggono da Steam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era lecito aspettarsi che Microsoft Flight Simulator 2024 potesse generare un bel traffico aereo costante ma, a qualche ora dal lancio su Steam, il rilancio del simulatore di volo di casa Xbox sembra si stia per schiantare al suolo. Lanciato due giorni fa su tutte Steam e Xbox anche gratis tramite Game Pass (vi abbonate tramite Amazon), Flight Simulator 2024 è stato preso d'assalto dai giocatori nelle prime ore. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre fonti
Microsoft Flight Simulator 2024 è in rampa di lancio su Xbox Game Pass per PC, console e cloud: ecco da che ora potrete iniziare a giocarci. (eSports & Gaming)
Molti utenti hanno però incontrato problemi nell’installazione a causa di un rallentamento lato server, come comunicato dal supporto ufficiale del gioco, che ha causato lunghi tempi di caricamento, blocchi e l’impossibilità di avere a disposizione tutti gli aerei. (DDay.it)
Il lancio problematico ha già portato a recensioni negative su Steam, dove il gioco ha attualmente una valutazione perlopiù negativa. (Tom's Hardware Italia)
Xbox presenta Microsoft Flight Simulator 2024, il simulatore di volo più sofisticato, immersivo e spettacolare di sempre, disponibile da oggi su Xbox Series X|S, PC Windows, Steam, Xbox Game Pass Ultimate (incluso Xbox Cloud Gaming) e PC Game Pass. (4news.it)
Inoltre, se il titolo non è ancora nella vostra libreria, sappiate che su Instant Gaming sono disponibili tutte le edizioni con sconti superiori al 30%. La Standard Edition è acquistabile a partire da soli 55,49€, mentre le versioni Premium e Aviator Edition offrono contenuti aggiuntivi a un prezzo leggermente più alto. (Tom's Hardware Italia)
Microsoft ha decisamente sottovalutato la popolarità di Flight Simulator 2024, risultando, come vi abbiamo raccontato ieri, in problemi ai server di gioco al lancio. Il gioco, infatti, ha sofferto e continua a soffrire di servizi backend sovraccarichi, provocando problemi di caricamento e crash. (Tom's Hardware Italia)