Flight Simulator 2024 non decolla, i giocatori fuggono da Steam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era lecito aspettarsi che Microsoft Flight Simulator 2024 potesse generare un bel traffico aereo costante ma, a qualche ora dal lancio su Steam, il rilancio del simulatore di volo di casa Xbox sembra si stia per schiantare al suolo. Lanciato due giorni fa su tutte Steam e Xbox anche gratis tramite Game Pass (vi abbonate tramite Amazon), Flight Simulator 2024 è stato preso d'assalto dai giocatori nelle prime ore. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il 19 novembre è stato il giorno di lancio di Microsoft Flight Simulator 2024 (MSFS 2024), la nuova versione del simulatore di volo che arriva quattro anni dopo la rivoluzione di Microsoft Flight Simulator 2020. (DDay.it)
In un video pubblicato su YouTube, gli sviluppatori dell'opera hanno rivelato che l'infrastruttura del gioco era stata testata per gestire 200.000 utenti simultanei, ma il database delle missioni è diventato saturo, creando difficoltà per i giocatori. (Tom's Hardware Italia)
Rispetto al capitolo precedente, Microsoft Flight Simulator 2024 si appoggia in maniera molto più decisa sull'infrastruttura cloud per effettuare un costante streaming di dati, cosa che rende indispensabile la solidità di questa struttura per un'esperienza di gioco ottimale. (Multiplayer.it)
Microsoft Flight Simulator 2024 è ora disponibile su Microsoft Store al prezzo scontato di 55.49€ rispetto al prezzo originale di 80€. e acquista il gioco direttamente da questo link oppure tramite il box qui sotto. (Multiplayer.it)
“Eravamo consapevoli dell’enorme entusiasmo per il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, ma abbiamo sottovalutato quanto fosse effettivamente elevato, il che ha messo a dura prova la nostra infrastruttura,” ha affermato Neumann. (Powned.it)
La simulazione come metodo d’addestramento al pilotaggio è sempre più diffusa e non poteva certo mancare nel nascente settore dei cosiddetti eVtol, mezzi aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale, ovvero i taxi volanti, per i quali l’industria, specialmente quella automotive, sta investendo miliardi di dollari. (Panorama)