Borsa: Europa gira in rialzo, Milano +0,16%

Borsa: Europa gira in rialzo, Milano +0,16%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ECONOMIA

MILANO Intorno a metà seduta girano in rialzo le Borse in Europa. Milano guadagna lo 0,16%, Parigi lo 0,37% e Francoforte lo 0,4% mentre Londra resta sulla parità. Sul listino milanese in evidenza Mps (+1,3%) insieme a Banco Bpm (+0,6%) e Unicredit (+0,15%). . (l'Adige)

Su altre fonti

Dax di Francoforte sulla parità. Le vendite al dettaglio in Germania sono scese più del previsto a ottobre, con un calo dell'1,5% rispetto al mese precedente, in base ai dati pubblicati dall'ufficio federale di statistica. (Websim)

A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,2% a 33.190 punti. Partenza debole per le borse europee, in una giornata che vedrà Wall Street chiudere anticipatamente dopo lo stop di ieri chiusa per il Giorno del Ringraziamento. (Finanza.com)

Una seduta che vede in primo piano la lettura preliminare di novembre dell’inflazione della zona euro. I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su Generali ma anche su Mps con risiko bancario (Borse.it)

Sospiro sollievo Ancelotti, sono ok Mbappé, Bellingham e Diaz

A ieri, il bilancio delle borse europee era complessivamente in rosso. Si va dal -2,2% del CAC 40 al -1,3% dell'Eurostoxx 50. Il FTSEMIB, al netto del dividendo staccato il 18 novembre oscilla intorno al -1,70%. (Websim)

I future sullo S&P500 sono comunque positivi, a possibile coronamento di un mese vissuto di corsa: il migliore da febbraio con una crescita nell’intorno del 5% che porta il bilancio da inizio anno verso il +26 per cento. (la Repubblica)

Kylian Mbappé ci sarà contro il Getafe, così come Jude Bellingham e Brahim Diaz. (Tuttosport)