Orgoglio pubblico: “Il lavoro siamo noi”

Partecipazione alla manifestazione nazionale indetta dai sindacati Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa, sotto lo slogan “Salario, salute, diritti, occupazione”. Al centro il rinnovo dei contratti e i servizi pubblici, con la richiesta di maggiori risorse, a partire dalla sanità. In piazza con i rispettivi segretari generali Serena Sorrentino, Rita Longobardi e Sandro Colombi, anche i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri (Collettiva.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le organizzazioni sindacali più agguerrite c’è la Cgil, che lamenta una scarsità complessiva di risorse e investimenti per le famiglie e i lavoratori: il primo sindacato d’Italia ha già avviato una serie di scioperi a livello di comparto, scuola compresa (il 31 ottobre), ma è probabile che si arrivi allo sciopero generale. (Tecnica della Scuola)

Invece di far tornare il lavoro al centro, aumentare stipendi, fare assunzioni di medici e infermieri, combattere l’evasione fiscale, il governo continua invece a fare condoni e marchette elettorali”. Penso alle politiche economiche e sociali di questo governo. (Il Fatto Quotidiano)

È in corso a Roma la Manifestazione Nazionale delle categorie del Pubblico Impiego Fp Cgil, Uil Fpl e UILPA che si sono concentrate alle ore 9:30 in Piazza Barberini e pian piano il corteo sta arrivando in Piazza del Popolo. (UIL Pubblica Amministrazione)

Le nuove priorità per le politiche della salute

In piazza con i rispettivi segretari generali Serena Sorrentino, Rita Longobardi e Sandro Colombi, anche i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. Si è conclusa la manifestazione nazionale a Roma indetta dai sindacati Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa, sotto lo slogan “Salario, salute, diritti, occupazione”. (StrettoWeb)

Non abbiamo nessuna intenzione di fermarci davanti a niente e a nulla". Ed è quello che sta succedendo. (ilmessaggero.it)

È importante che la piattaforma tenga insieme le questioni del lavoro – le condizioni salariali e di vita – con il ruolo che i servizi pubblici hanno nel paese per tutelare i diritti di tutti. (il manifesto)