Giorni “movimentati” per le tifoserie siciliane: multe a Catania e Messina, fermati tre ultrà del Palermo

Giorni “movimentati” per le tifoserie siciliane: multe a Catania e Messina, fermati tre ultrà del Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb SPORT

Sono giorni che abbiamo definito “movimentati” (ad essere buoni) per le tifoserie siciliane, soprattutto per le grandi piazze di Serie B e C. Non per niente il Messina si è beccato un’altra multa. E ormai non si contano più, considerando che la società ha ormai “pagato l’abbonamento” da inizio stagione. Il Giudice Sportivo ha inflitto 500 euro di ammenda, dopo il match infrasettimanale a Latina, “per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’aver: lanciato, al 50° minuto della gara, un fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze; danneggiato la saldatura del cancello di accesso alla parte inferiore dell’impalcatura del Settore Ospiti”. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Tre tifosi del Palermo sono stati fermati e trattenuti in Questura a Napoli per essere stati trovati in possesso di materiale pirotecnico ed esplodente. (Corriere della Sera)

Queste le motivazioni e i dettagli delle sanzioni: - Ammenda di € 20.000,00 alla società Napoli per avere suoi sostenitori, nel corso dell'intervallo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e nel recinto di giuoco numerosi petardi e fumogeni, tanto da costringere l'Arbitro a ritardare l'inizio del secondo. (Today.it)

Così il giornalista di Raisport Paolo Paganini su X. "Per la Coppa Italia prima in #GenoaSampdoria poi in #NapoliPalermo abbiamo assistito a fatti che non hanno niente a che vedere con il tifo, la passione e la fede per una squadra di calcio. (Tutto Juve)

UFFICIALE – Tensioni in Napoli-Palermo: la decisione del Giudice Sportivo

L’avvocato sportivo Eduardo Chiacchio, intervenuto a Radio Marte, ha spiegato quali potrebbero essere le conseguenze: “I fatti accaduti ieri non giocano a favore del Napoli. (Napolipiu.com)

Emanuele Calaio, ex calciatore, è intervenuto alla trasmissione "Tifosi Napoletani" in onda sul canale 79: "In tutte le piazze ci sono tifosi che meritano di andare allo stadio ed altri che invece dovrebbero restare fuori. (Tutto Napoli)

Ma sugli spalti non è successo lo stesso con le due tifoserie protagoniste di spiacevoli episodi. Ecco la decisione: (CalcioNapoli1926.it)