Oppo Find X8 Pro: la prova del flagship con 4 fotocamere da 50MP

Oppo ha annunciato il ritorno in Europa degli smartphone della sua serie di punta con il nuovo Find X8 Pro, un dispositivo che promette prestazioni di alto livello ed un comparto fotografico in grado di competere tra i primi della classe. Il flagship di Oppo, che abbiamo iniziato a provare nel corso delle ultime due settimane, arriva equipaggiato con un SoC Dimensity 9400 di Mediatek, chip in grado di offrire prestazioni più che ottime in tutte le situazioni di utilizzo, dalla semplice consultazione dei social al gaming, potendo usufruire anche di 16GB di RAM LPDDR5X; lo abbiamo utilizzato ad esempio con Call of Duty: Mobile, sia in battle royale che nelle modalità multiplayer tradizionali (5vs5 e 10vs10) attivando il pacchetto di risorse HD, senza percepire alcun momento di indecisione anche nei momenti più concitati con molteplici effetti a schermo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Find X8 Pro presenta un design elegante e sottile, realizzato con materiali premium come vetro e alluminio. Il display Infinite View da 6,78 pollici è caratterizzato da una cornice ridotta e da un vetro curvo su entrambi i lati, che contribuisce a un'esperienza visiva immersiva. (Adnkronos)

Eleganza e qualità costruttiva sono di casa Oppo finalmente riporta la sua serie regina in Italia e lo fa con uno smartphone flagship che fa decisi passi avanti rispetto alla generazione di dispositivi annunciati nel corso dell'ultimo anno. (Tom's Hardware Italia)

Quella di oggi, 21 Novembre, è una data importantissima per Oppo, una delle aziende del colosso BBK (che detiene anche OnePlus, Vivo e Realme), per il lancio mondiale del nuovo telefono di punta della casa, ovvero il Find X8 PRO. (AF Digitale)

Oppo Find X8 Pro, un assistente smart che non ti lascia mai solo

In Italia la serie Find X8 comprende solo Find X8 Pro al momento, ed è disponibile in due colorazioni per l’Italia: bianco perla e nero spaziale. Quest’anno il focus è posto sul corposo corpo fotografico e sull’integrazione delle funzionalità IA a supporto dell’esperienza utente, il tutto supportato da un nuovo chipset Mediatek Dimensity 9400. (Techzilla.it)

OPPO si era presa una lunga pausa dal mercato europeo per quanto riguarda i suoi smartphone top di gamma, probabilmente anche a causa della disputa sui brevetti con Nokia che ha trovato un accordo solo ad inizio di quest'anno. (SmartWorld)

Ci eravamo lasciati nel 2022 con Find X5 e, al di là del pieghevole Find N2 Flip, ora a prendere il testimone del brand, quarto produttore su scala globale in termini di volumi, è Find X8 Pro, smartphone presentato in un lancio globale a Bali (Indonesia) che punta in alto l’asticella della sfida, perché arriva con una missione precisa: trasformare il brutto in bello. (Panorama)