Roma, presidente VI Municipio: "Sgombero Torre Maura volontario, accoglieremo le fragilità"

Roma, presidente VI Municipio: Sgombero Torre Maura volontario, accoglieremo le fragilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Roma, presidente VI Municipio: "Sgombero Torre Maura volontario, accoglieremo le fragilità" 15 ottobre 2024 Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile in via Silicella, nel quartiere Torre Maura a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà. L’operazione di "deflusso volontario" come specificato dalle forze dell’ordine riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tensione oggi a Roma nel quartiere di Torre Maura dove il nuovo proprietario dell'immobile di via Silicella ha provato a entrare nello stabile occupato da circa un mese da una comunità di peruviani, prima occupanti dell'ex albergo Cinecittà (Il Sole 24 ORE)

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile - in precedenza hotel Jonio - di Torre Maura a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà già sgomberato. (Corriere TV)

Dalle prime ore di questa mattinata sono in atto le operazioni di sgombero all'ex hotel Jonio di via Silicella, a Torre Maura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, sgomberato l'ex hotel Jonio a Torre Maura: le immagini dall'interno dell'edificio occupato

Anche per Rita, 85, è ora di andare a dormire: gli occhi si chiudono dolcemente sognando quel giovedì dove a "Casa Carlotta" arriva il karaoke. Sarà l'ultima della giornata, perché appena il buio dà il cambio alla luce si va a dormire. (ilmessaggero.it)

L'operazione riguarda 96 persone (LAPRESSE)

Dopo l'ex hotel a Cinecittà, le forze dell'ordine di Roma hanno dovuto sgomberare un altro stabile - questa volta a Torre Maura - occupato dai "latinos". Tra di loro erano presenti anche donne incinte e bambini. (Repubblica Roma)