Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani giovedì 4 luglio: le regioni a rischio

Approfondimenti:
Migranti

Video suggerito A cura di Susanna Picone 12 Ancora maltempo sull’Italia con una nuova allerta meteo della Protezione civile per la giornata di domani, giovedì 4 luglio. Da Nord a Sud settori di 8 regioni con rischio temporali, idraulico e idrogeologico: si tratta di Calabria, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Molise e Umbria. Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio Sul sito della Protezione civile troviamo, come ogni giorno, il bollettino di criticità per la giornata di domani, giovedì 4 luglio. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia aveva diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di martedì e fino alle 6 di mercoledì. Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di martedì. (MilanoToday.it)

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

Previsti temporali sulla fascia costiera centro-nord delle Marche: scatta l’allerta gialla

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: (Meteo Toscana)

Le fresche correnti atlantiche che in queste ore stanno sferzando la nostra penisola non avranno vita lunga. Già da domani le condizioni meteo cominceranno a migliorare su tutta Italia, ma da venerdì l’anticiclone africano tornerà a fare la voce grossa su gran parte d’Italia. (MeteoLive.it)

La Protezione Civile Regionale, in data mercoledì 3 luglio, ha emesso il messaggio di Allertamento n.41 per criticità dovuta a temporali, valido per tutta la giornata di giovedì 4 luglio 2024. Per le prime ore di giovedì 4 luglio temporali anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. (Senigallia Notizie)