Meteo, maltempo in arrivo: previsti forte vento e precipitazioni intense

Una nuova ondata di maltempo è in arrivo in Italia, dove sono previste su diverse zone precipitazioni anche intense e forte vento. In alcune Regioni italiane il Dipartimento della Protezione Civile ha anche diramato dei bollettini di allerta gialla, per le avverse condizioni del tempo nella giornata di oggi, lunedì 24 marzo 2025. La primavera, arrivata dal punto di vista astronomico, sembra tardare dal punto di vista meteorologico, anche se le temperature sono comunque in crescita un po' su tutto lo stivale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e raffiche di vento. Si comunica che dalle 14 di oggi, lunedì 24 marzo e per le successive 36 ore, la Protezione Civile ha diramato l'allerta Gialla per rischio idrogeologico, idraulico, temporali e vento in tutta la Puglia. (OsservatorioOggi)

Un'immagine postata dalla pagina Facebook "Il meteo del Salento", presa dal progetto del satellite Copernicus, rende bene l'idea. Sabbia sulle auto e sui panni stesi in Puglia? Sì, ed è quella del deserto del Sahara. (quotidianodipuglia.it)

Maltempo in Puglia: allerta gialla per vento forte e mareggiate Fonte: quotidianodipuglia La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per forte vento a partire dalle 12 di lunedì 24 marzo, valida per le successive 18-24 ore. (StatoQuotidiano.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta Meteo Una circolazione depressionaria continuerà ad influenzare buona parte d'Italia nei prossimi giorni. La protezione civile nazionale ha emesso una nuova allerta meteo. (iLMeteo.it)

La Protezione civile ha diramato un messaggio di allerta gialla dalle ore 14 di oggi e per le successive 36 ore, a causa dei temporali e del vento su tutta la Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)