2 ottobre, Festa dei Nonni: “Angeli preziosi, tesori da custodire” – AndriaLive.it

Sindaco Bruno al Club d'argento «Nonni… preziosi “angeli”! Auguri a voi, in questo giorno che vi vuole al centro dell’attenzione. Proprio lì dove non siete abituati a stare, che non amate i riflettori e testa bassa operate; voi che non bisogna nemmeno chiamarvi e siete già sbracciati a risolvere un problema. Voi…porta aperta in ogni momento; luce accesa quando è buio; mano tesa quando cadiamo; calda coperta quando viviamo il gelo di una sofferenza. (AndriaLive)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. Non solo. (Frosinone News)

PESCARA. Festa dei Nonni oggi a Palazzo di Città, con gli alunni delle scuole primarie, delle medie e con alcuni studenti delle superiori. (Il Centro)

Importanti non solo per quei genitori che hanno la fortuna di averli accanto ogni giorno, ad accudire, educare e intrattenere i nipoti ma anche per chi può sempre contare su esperienze e gesti d’affetto che riemergono dalla stanza dei ricordi. (Striscia la notizia)

Ma, questa estate, c’era già stata una Giornata dei Nonni e degli Anziani, e quella domenica, a Messa, avevamo recitato, per loro, una preghiera» (Valledaostaglocal.it)

Studi e dati confermano l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie italiane con bambini ed anche la soddisfazione dei nonni per il ruolo di supporto svolto nei confronti delle giovani generazioni ed anche dei nipoti adulti. (Agenzia askanews)

Di seguito la festa si svilupperà nel Chiostro della cattedrale. Il programma prevede l’accoglienza dei nonni sulla scalinata del Duomo da parte dei nipoti e la celebrazione di una messa. (LA NAZIONE)