Lask, dalle ceneri alla rinascita: la rosa e i dettagli dell’avversario viola

Nel 2014, il Linzer Athletik-Sport-Klub (LASK) militava nella Regionalliga Mitte, un campionato non professionistico, giocando in stadi semi-deserti e lontano dai riflettori del calcio austriaco. Dieci anni dopo, il club torna su un palcoscenico importante, affrontando una trasferta in Italia, un evento storico per la squadra. Dopo la retrocessione in terza divisione nel 2012-13 e l'apparente declino, il LASK è stato salvato da un gruppo di tifosi che ha rilevato il club e avviato una rinascita. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso giugno Vincenzo Italiano lo lanciò tra i grandi nel recupero di campionato, per la tragica scomparsa di Joe Barone, contro l'Atalanta Bergamo. Domani, a 18 anni, Tommaso Martinelli farà il suo esordio anche in campo europeo con la maglia della Fiorentina. (Firenze Viola)

Tommaso Martinelli, 18 anni, farà il suo esordio europeo con la Fiorentina nel match contro il LASK, decisivo per la qualificazione diretta agli ottavi. L’esordio, inizialmente previsto per la Coppa Italia contro l’Empoli, era stato rimandato a causa delle difficoltà emotive legate al malore di Bove. (Viola News)

Domani alle 18.45 la Fiorentina sarà impegnata nell'ultima partita casalinga della trafila partita il 28 novembre contro il Pafos, tenendo anche conto della partita rinviata del primo dicembre contro l'Inter. (fiorentinanews.com)

Un po' come è successo contro il Pafos, poco prima dell'Inter. Insomma, la Fiorentina ha mille motivi per centrare un risultato che Palladino non vuole fallire. (Viola News)