Maltempo Toscana, parla il meteorologo: «Pioggia tipica di novembre. Così paghiamo la gestione irrazionale degli ultimi anni»

La crisi climatica che ha colpito la Regione in questi giorni ha avuto un'intensità notevole, ma ad allarmare gli esperti è la sua durata persistente La crisi climatica che ha colpito la Toscana in questi giorni ha avuto un’intensità notevole, ma ad allarmare gli esperti è la sua durata persistente. «L’intensità è forte, ma non eccezionale. La persistenza invece è inusuale. Un tempo così è tipico dell’autunno. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Forza Italia ha preso parte all’organizzazione della consultazione ma non ha presentato propri candidati lasciando libera la scelta fra i due contendenti. (Frosinone News)

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa a Roma, presso la Sala ANICA. Corso di comunicazione crossmediale e storytelling culturale”. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia Resta rossa invece nelle zone del bacino inferiore... (Virgilio)

Arno, in 24 ore scolmati 30 milioni di metri cubi d'acqua
Arno, in 24 ore "scolmati" 30 milioni di metri cubi d'acqua

In seguito a una frana verificatasi nel pomeriggio di sabato 15 marzo risultano isolate 15 persone in località Striano. A fare il punto della situazione con gli ultimi aggiornamenti è la prefettura di Firenze: - Borgo San Lorenzo, è confermata la parziale riapertura della SR302 e ciò ha determinato la fine dell’isolamento di 120 persone. (LA NAZIONE)

L’acqua, pur senza provocare danni gravi, ha invaso alcune strade di Montenero. – Una notte di lavoro per le forze di Protezione Civile a Livorno. (IL TELEGRAFO Livorno)

PONTEDERA — In poco più di 24 ore, lo scolmatore dell'Arno di Pontedera ha scolmato oltre 30 milioni di metri cubi d'acqua. Un dato, riportato dal presidente della Toscana Eugenio Giani, che dà conto di quanto sia stata fondamentale la sua apertura per far sì che i territori percorsi dall'Arno non venissero travolti. (Qui News Valdera)