Nella nuova Europa di von der Leyen il 40% di donne

Nella nuova Europa di von der Leyen il 40% di donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

La nuova Commissione europea di Ursula von der Leyen sarà composta da undici donne, pari al 40% dell'intera squadra. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Strasburgo. Le proposte iniziali dei Paesi membri prevedevano una quota di donne pari al 22%. "Era del tutto inaccettabile", ha sottolineato von der Leyen, riconoscendo che, nonostante i progressi, c'è "ancora molto lavoro da fare". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Sarà composta da undici donne, pari al 40% dell'intera squadra. Le proposte iniziali dei Paesi membri prevedevano una quota di donne pari al 22%. (La Stampa)

Raffaele Fitto sale al Quirinale e si confronta con il presidente Sergio Mattarella nelle ore più calde della trattativa che deve portare alla composizione del nuovo esecutivo europeo. E mentre in molti tra Roma e Bruxelles continuano a ripetere che la partita per le vicepresidenze non è ancora chiusa, il Colle lancia con tempismo perfetto un doppio segnale: Fitto è il Commissario ufficializzato dal governo ed è quindi il Commissario italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Von der Leyen annuncia la nomina di Fitto: "La sua esperienza per la coesione e la crescita"

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha risposto così in conferenza stampa da Strasburgo a una domanda su eventuali malumori dei partiti di sinistra per la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea con incarichi su "coesione e riforme". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La presidente von der Leyen presenterà la sua proposta per il nuovo collegio questa mattina ai media. La conferenza stampa avrà luogo poco dopo l’incontro con i presidenti dei gruppi politici del Parlamento europeo", si legge nel messaggio Dopo lo strappo di Breton nella giornata di ieri, c'è attesa per conoscere i nomi della nuova commissione. (Liberoquotidiano.it)

Porterà la sua grande esperienza per modernizzare e rafforzare gli investimenti per la coesione e le politiche di crescita". "Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo e sarà responsabile per le politiche di coesione, lo sviluppo regionale e le città. (la Repubblica)