E' il giorno della Perdonanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

La Perdonanza "racconta le radici del nostro Paese". Lo ha detto la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, all'Aquila in qualità di autorità di Governo per le iniziative legate al rito di apertura della Porta Santa, in occasione della 730/a edizione dell'evento celestiniano. "Una manifestazione dall'indubbio valore spirituale - ha detto al suo arrivo alla sede comunale di Palazzo Margherita, accolta dal picchetto d'onore - così come di grande valore culturale anche perché ha alle spalle una storia di 730 anni. (Il Centro)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia E' stata chiusa la Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio a cui è seguito il corteo di rientro della Bolla del Perdono di Papa Celestino V. (Virgilio)

E’ stata chiusa la Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio a cui è seguito il corteo di rientro della Bolla del Perdono di Papa Celestino V. Sempre nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, si è svolta la Santa Messa stazionale, presieduta dall'Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, Monsignor Antonio D’Angelo. (TuttOggi)

Chiusa la porta santa ieri, termina la parte religiosa della Perdonanza mentre quella profana si concluderà stasera con il concerto dei Pooh. Ma è un caso quello della bolla esposta a Collemaggio solo per qualche ora e portata via su indicazione della Soprintendenza per condizioni non ottimali (Rete8)

La Bolla del Perdono, esposta da ieri nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, è tornata nel suo abituale alloggio, all’interno del caveau della Banca d’Italia. Al suo posto è stata posizionata una copia del documento con cui Celestino V ha istituito nel 1294 il Giubileo che ha anticipato quello del 1300 di Bonifacio VIII danneggiamenti. (Rete8)

L’ALA – Il concerto dei Pooh di questa sera, previsto alle ore 21:30 al Teatro del Perdono di Collemaggio all’Aquila, verrà trasmesso anche sui maxischermi posizionati in Piazza Duomo, sulla scalinata antistante la Basilica di San Bernardino (gratuitamente e sino ad esaurimento posti) e in Piazza della Concezione a Paganica. (TURISMO ABRUZZO)

L’ALA – Nella giornata di ieri é stata appena chiusa la Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio a cui è seguito il corteo di rientro della Bolla del Perdono di Papa Celestino V. (Abruzzonews)