Migliora il meteo in Granda, allerta arancione solo per le valli Belbo e Bormida - La Guida

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Arpa Piemonte rileva un miglioramento delle condizioni meteo in provincia di Cuneo. Nell’ultimo bollettino diffuso alle 13 di oggi (domenica 27), rimane una sola zona arancione, quella al confine con Alessandria (valli Belbo e Bormida). Per tutto il resto della l’allerta meteo è gialla e migliorerà ancora a partire da domani (lunedì 28). (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento Arpa Piemonte delle ore 9 (Cuneodice.it)

PIEMONTE – Permane l’allerta arancione in provincia di Alessandria anche se i settori passano ora solo a uno e interessano in particolare l’acquese e ovadese. Il bollettino Arpa di questa domenica 27 ottobre 2024 indica ancora la permanenza di uno stato di attenzione in tutta la regione che rimane gialla per rischio idrogeologico. (Radio Gold)

La Sala operativa delle Protezione Civile della Regione comunica che «il coordinamento di Alessandria sta lavorando per mettere in opera delle barriere anti inondazione ad Acqui Terme per il controllo del fiume Bormida». (AcquiNews)

Cirio dalla Protezione civile per ringraziare chi ha lavorato durante il maltempo

Questa mattina «in via cautelativa è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale» spiegano dal Comune ricordando che «come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. (Torino Cronaca)

Attenzione ai fiumi e ai corsi d’acqua minori, con l’allerta meteo gialla che permane anche oggi in pianura, montagna e alta collina. È una domenica di tregua dalla pioggia quella del 27 ottobre, restano le nuvole e nel pomeriggio potrebbero aprirsi delle schiarite. (piacenzasera.it)

Cirio dalla Protezione civile per ringraziare chi ha lavorato durante il maltempo (Radio Gold)