Complottisti di tutto il mondo, unitevi! Biden consegna la medaglia presidenziale a Soros e Hillary Clinton
Joe Biden assegnerà oggi la prestigiosa "Medaglia presidenziale della libertà" a una serie di personalità, con una scelta simbolica e carica di significati a pochi giorni dall'insediamento di Donald Trump. Il presidente americano uscente decorerà con la più alta onorificenza civile americana il cantante e attivista Bono, la leggenda del basket Magi… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Ultim'ora news 4 gennaio ore 20 «Come immigrato che ha trovato in America libertà e prosperità, sono profondamente commosso da questa onorificenza», ha dichiarato George Soros, 94 anni, che però non sarà presente alla cerimonia di consegna alla Casa Bianca. (Milano Finanza)
Tra i destinatari anche l'ex deputata repubblicana Liz Cheney, avversaria di Trump e molto critica nei confronto del presidente eletto che è stata premiata per il suo servizio al Congresso e nella commissione speciale della Camera che ha indagato sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio. (il Dolomiti)
Magic Johnson e Lionel Messi saranno tra i 19 personaggi che riceveranno la "Presidential Medal of Freedom" dal presidente Joe Biden durante una cerimonia alla Casa Bianca. Viene presentata a individui che hanno dato un contributo esemplare ai valori degli Usa: pace nel mondo o altre iniziative significative a livello sociale, pubblico o privato. (La Gazzetta dello Sport)
La più alta onorificenza civile degli Stati Uniti viene assegnata al cantante e attivista Bono, alla leggenda del basket Magic Johnson, all’attrice e attivista Jane Goodall, al calciatore Lionel Messi, agli attori Denzel Washington e Michael J. (Il Dubbio)
Tra i destinatari anche l'ex deputata repubblicana Liz Cheney, avversaria di Trump e molto critica nei confronto del presidente eletto che è stata premiata per il suo servizio al Congresso e nella commissione speciale della Camera che ha indagato sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio. (Tiscali Notizie)
Come l’impegno svizzero a favore dei villaggi nella Romania di Ceausescu continua a farsi sentire Oltre 200 Comuni svizzeri hanno "adottato" villaggi in Romania che altrimenti rischiavano di scomparire sotto il regime di Nicolae Ceausescu. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)