Duro colpo alla mafia foggiana con 39 arresti, tre 41 bis

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Duro colpo per la criminalità organizzata foggiana. Nella notte l'esito di un'indagine antimafia della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari che ha coinvolto anche la Direzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Si è conclusa questa mattina una lunga indagine condotta congiuntamente della Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza contro i componenti del clan Li Bergolis, una... (Virgilio)

Il procedimento penale, da cui scaturisce l'operazione "Mari e Monti", rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto... (Virgilio)

Sono 39 le persone (37 in carcere, due ai domiciliari) ritenute appartenenti al clan Li Bergolis di Monte Sant'Angelo (Foggia), arrestate nella mattinata del 15 ottobre perché accusate - a vario titolo -di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, altri reati in materia di droga e armi e diversi episodi di estorsione, rapina, furto e favoreggiamento. (Foggia)

Investimenti dal turismo all’edilizia, così la “mafia degli affari” del clan Li Bergolis soggiogava il Gargano. I nomi degli arrestati

Un lunghissimo verbale di Marco Raduano, il pericoloso latitante che riuscì a scappare dal carcere di Badu e Carrus venendo acciuffato in Corsica, è tra gli elementi su cui si basa l’inchiesta della Dda di Bari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“ Ringrazio la Procura Nazionale Antimafia, la DDA di Bari e la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza che con un'operazione congiunta hanno liberato i cittadini le terre del Gargano dalla presenza del temuto clan Li Bergolis, effettuando trentanove arresti. (PRESS REGIONE)

Il nome dell’operazione, “Mari e Monti”, sta proprio a simboleggiare la strategia di reinvestimento dei proventi nelle imprese, con particolare attenzione a Vieste, realtà turistica tra le più importanti in Puglia. (l'Immediato)