A zia Giose, forte, testarda e libera fino all’ultimo istante della sua vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per tutti era l’ultracentenaria più famosa d’Italia, perché fermata con la patente scaduta. Per me era zia Giose, e voglio dirle grazie per l’ultima volta Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito. (DiLei)
Su altre fonti
Una storia che aveva suscitato grande simpatia, merito anche del carattere determinato, energico e vitale di Giuseppina. La comunità di Vigarano Pieve, nel Ferrarese, piange la sua perdita, con l’ultimo saluto che si terrà sabato 23 novembre. (Virgilio Notizie)
La donna della provincia di Ferrara si è spenta il 21 novembre nel centro per anziani dove era stata recentemente trasferita a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute in seguito a un ricovero ospedaliero. (Sky Tg24 )
Oggi, la sua vitalità e la sua voglia di libertà sono solo un ricordo: Giose si è spenta il 21 novembre all’età di 104 anni nella casa di riposo dove era stata trasferita dopo un ricovero ospedaliero. “Non voglio rinunciare alla mia indipendenza”. (Il Fatto Quotidiano)
Quella notte, Giuseppina Molinari stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con i propri amici. È morta a 104 anni Giuseppina Molinari, l'anziana donna sorpresa a un posto di blocco con patente e assicurazione scadute. (Today.it)
Era salita alla ribalta delle cronache nazionali per essere ancora alla guida alla sua età dopo una serata trascorsa con gli amici a giocare a Burraco. Nel tornare a casa si era disorientata ed era stata fermata dai militari dopo una segnalazione. (Estense.com)
Ieri 'Giosè' è morta nella sua Vigarano Pieve, in provincia di Ferrara. (Fanpage.it)