È morto Carlo Lucchina, ex direttore generale della sanità lombarda di Formigoni: aveva 75 anni
È morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. Ha accompagnato gli anni dell'amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio "deus ex machina" del servizio sanitario regionale. Il manager, classe 1949, aveva 75 anni ed era malato da tempo. Lucchina, nato l’ 8 dicembre 1949 a Varese, negli anni aveva maturato esperienze di gestione e management nel privato. Dall’ottobre 1968 al febbraio 1970 era stato Capo dell’Ufficio Finanza in un’impresa metalmeccanica, dal febbraio 1970 era stato dipendente della Provincia di Varese. (Corriere Milano)
Su altri giornali
(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. Ha accompagnato gli anni dell’amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio ‘deus ex machina’ del servizio sanitario regionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Fontana e Bertolaso: "Grazie a lui il sistema sanitario regionale ha raggiunto livelli di eccellenza" (Fanpage.it)
Ha accompagnato gli anni dell’amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio ‘deus ex machina’ del servizio sanitario regionale. Aveva 75 anni ed era nato a Varese. (OglioPoNews)
Nato a Varese 75 anni fa Lucchina era stato direttore generale della Sanità dal 203 al 2013 sotto la presidenza Formigoni. La sua dedizione e il suo impegno instancabile per il bene comune resteranno un punto di riferimento per tutti noi. (VareseNoi.it)
«La scomparsa dell’ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grande perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo. La sua vitalità, il suo dinamismo, la sua visione lungimirante, la sua determinazione e la sua autorevolezza lo hanno reso un esempio unico e ispiratore per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui». (Luino Notizie)
Morto Carlo Lucchina, una carriera tra pubblico e privato Nato l’8 dicembre 1949 a Varese, Carlo Lucchina ha dedicato gran parte della sua vita professionale al servizio pubblico. (Mitomorrow)