Street Fighter 6 su Nintendo Switch 2 sembra utilizzi NVIDIA DLSS con una notevole qualità grafica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La questione sulla presenza o meno di NVIDIA DLSS nei primi giochi per Nintendo Switch 2 si sta evolvendo di giorno in giorno, a quanto pare: nelle ore scorse è emerso un nuovo aggiornamento sulla situazione, secondo il quale anche Street Fighter 6 sembra utilizzi tale tecnologia sulla nuova console Nintendo, a quanto pare anche con una notevole qualità grafica. L'informazione arriva da Digital Foundry, la testata specializzata in analisi tecniche che proprio nei giorni scorsi aveva riferito di non aver rilevato tracce di DLSS nei primi giochi mostrati per Nintendo Switch 2, ma che sembra essere stata smentita in almeno un paio di casi. (Multiplayer)
Su altri media
Durante l'ultimo Nintendo Direct interamente dedicato a Switch 2, CD Projekt Red ha confermato che Cyberpunk 2077: Ultimate Edition sarà uno dei titoli di lancio della nuova console. (IGN Italia)
La software house polacca ha fornito queste importanti precisazioni ai microfoni di Digital Foundry, sottolineando come il team interno a CDPR che sta sviluppando la versione Switch 2 di Cyberpunk 2077 "utilizzerà il DLSS e trarrà vantaggio dai Tensor Core di NVIDIA integrati nella nuova console Nintendo. (everyeye.it)
Annunciato durante il Nintendo Direct, il porting era in lavorazione da circa 7 settimane, eppure nonostante ciò sembrerebbe già aver raggiunto delle prestazioni notevoli, superiori persino a quelle di Steam Deck. (Gametimers)
Poco dopo l'annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2, è arrivata la conferma che la nuova console della casa di Kyoto sfrutterà anche tecnologie come il DLSS di Nvidia, per migliorare l'aspetto del comparto tecnico dei suoi giochi. (SpazioGames)