Trump e Harris, tra un mese il voto Usa: ecco dove si vincono le elezioni

Approfondimenti:
Ucraina

Tra meno di un mese gli americani si recheranno alle urne per eleggere il prossimo presidente, al termine di una campagna partita come una riedizione del duello Biden-Trump del 2020 e che il 21 luglio scorso si è trasformata in una corsa alla presidenza tra Trump e Kamala Harris, la vice cui Biden ha ceduto il testimone, dopo aver resistito ad un lungo periodo di pressioni. Da allora, Harris è risultata in vantaggio su Trump nelle medie nazionali dei sondaggi. (Adnkronos)

Su altri giornali

Da agosto fino a oggi, chi nell’Ue controlla i flussi sui mercati dei titoli ha registrato un aumento dell’attività del 55 per cento in più rispetto all’anno scorso. “Le presidenziali negli Stati Uniti seminano un’incertez… (L'HuffPost)

Il tycoon ha inoltre affermato che la sua avversaria avrebbe ucciso Rachel Morin, una donna di 37 anni residente nel Maryland, stuprata e uccisa l’anno scorso da un immigrato clandestino, Victor Martinez Hernandez, 23 anni. (Lo Speciale)

Quando Donald Trump fu eletto presidente degli Stati Uniti nel 2016, gli europei si strinsero forte. L’Unione europea aveva appena subito lo shock della Brexit e i leader europei temevano un effetto domino su altri Paesi. (L'HuffPost)

IL SENATO AI REPUBBLICANI. LA DIFFICILE CORSA ALLA CASA BIANCA DI KAMALA HARRIS

Se infatti, come anticipato da Gianluca Borrelli di Termometro Politico, si prevede una dura elezione per la candidata democratica, un’altra indiscrezione peggiora le cose. Un pezzo della Sinistra, quella tradizionale, potrebbe decidere di non supportare la Harris contro Trump. (Radio Radio)

Il mondo della finanza intanto si muove e cerca di condizionare con il proprio immenso potere gli ultimi mesi di campagna elettorale: “La finanza è feroce, non è interessata ai cittadini, e utilizza i burattini prestati alla politica. (Radio Radio)

Il Senato ai Repubblicani. La difficile corsa alla Casa Bianca di Kamala Harris E ora veniamo alla corsa alla Casa Bianca. (GLI STATI GENERALI)