Chi è Ludovica Barbarito, la giovane attrice che interpreta Silvia nella serie 883
Uno dei ruoli più riusciti nella serie Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la serie dedicata alla storia degli 883, è sicuramente quello di Silvia, la ragazza della quale Max Pezzali è follemente innamorato. Ma chi è la bravissima attrice che ha interpretato il suo ruolo? Si chiama Ludovica Barbarito, nata a Ravenna nel 2002. L'attrice si è diplomata in recitazione all’Accademia TAM nel 2022 e, nello stesso anno, ha mosso i primi passi da attrice in teatro, ne L’opera da tre soldi diretta da Cristiano Caldiron. (Golssip)
Su altri media
Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la serie tv di Sydney Sibilia che dopo trent’anni racconta la storia degli 883, è un vero e proprio successo. La dramedy Sky Original prodotta Matteo Rovere parla del percorso artistico di Max Pezzali e Mauro Repetto fino alla mitica estate del 1992, culminata nel concerto all’Aquafan di Riccione. (Radio Deejay)
Venerdì 1° novembre si è conclusa su Sky la prima stagione della serie “Hanno ucciso l'Uomo Ragno-La leggendaria storia degli 883”, un prodotto Orginal Sky e Groenlandia in otto puntate per la regia di Sydney Sibilia, Francesco Ebbasta e Alice Filippi. (Italia Oggi)
Ma c’è chi rivendica d’averci pensato prima di Sydney Sibilia. Marco Iurato, classe ‘76, nato a Ragusa, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna dove attualmente vive e lavora come avvocato, nel 2018 è stato il primo ad avere l’idea di raccontare in un romanzo gli anni ’90, che avevano per colonna sonora le canzoni degli 883 (IL GIORNO)
Perché ci piace così tanto la serie sugli 883 Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli, protagonisti della serie tv (Today.it)
Venerdì sono state rilasciate le ultime puntate, ma non c'è da disperare. Gli 883 hanno contagiato un'intera generazione e ora colonizzano la tv con la nuova serie Hanno ucciso l'uomo ragno disponibile su Sky e NOW. (ilmessaggero.it)
A lei ho dato una felpa Johnny Lambs (ispirato a Gianni Agnelli), che non avevo mai avuto il coraggio di mettere, e io mi sono rifugiato nel mix di Adidas, Fruit of the Loom e Levi’s per affrontare ventenni e trentenni vestiti come i miei amici e le mie amiche di 30 anni fa, che cantavano al karaoke le canzoni dei miei anni, come «Hanno ucciso l’uomo ragno» degli 883, uscita nel 1992, l’anno di Mani pulite, delle stragi di Mafia, del karaoke… Avevo 13 anni, nel 1992, mia moglie nasceva, come le sue amiche e l’attuale attaccante del Milan, Alvaro Morata. (Corriere della Sera)