Trasporto pubblico, giornata nera: sciopero di 24 ore

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Sabato nero per il trasporto pubblico. Anm informa infatti che oggi l'organizzazione sindacale Orsa Trasporti aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore del settore del trasporto pubblico. L’eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità: LINEE DI SUPERFICIE: (TRAM, BUS, FILOBUS) Il servizio è garantito dalle ore 5,30 alle ore 8,30 e dalle ore 17, alle ore 20. (ROMA on line)

Su altre fonti

Nella Capitale l’agitazione interesserà bus, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle, cioè il trasporto Atac, e i bus periferici gestiti dagli altri operatori presenti in città: Roma Tpl, Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bus International Service. (Repubblica Roma)

E' la situazione dei trasporti di Roma resa nota da Atac alla luce dello sciopero di oggi. UIltime corse alle 8,30 e poi chiusura per le metro A e B/B1 mentre la Termini-Centocelle prosegue il servizio. (ilmessaggero.it)

I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. È stata del 70 per cento l’adesione allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Sciopero trasporti e corteo pro-Palestina, oggi Roma a rischio paralisi: mezzi e strade interessate

Anm aggiornerà l'utenza sul servizio, in tempo reale, fino alle 20 attraverso i propri canali social, dove sono già pubblicati gli orari delle corse per la fascia di garanzia. Disagi questa mattina a Napoli per gli utenti del trasporto pubblico Anm a causa dello sciopero di 24 ore proclamato fino alla mezzanotte di oggi, sabato 5 ottobre, dal sindacato Orsa (La Repubblica)

ROMA – Giornata difficile per il trasporto pubblico locale: in tutta Italia oggi, sabato 5 ottobre, è indetto uno sciopero di 24 in cui il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge (la prossima dalle 19 alle 20.30). (Dire)

La tempesta perfetta si abbatte sulla Capitale. Autisti e macchinisti incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)