Colpita Odessa, a fuoco scuola e infrastrutture energetiche: l'attacco russo nella notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Video dell'attacco russo su Odessa, la città costiera a Sud dell'Ucraina. Cos'è il nuovo missile ucraino che può raggiungere Mosca: ecco il Long Neptune Il filmato sui social ucraini: "A seguito dell'attacco russo nella regione di Odessa, sono stati danneggiati anche un istituto scolastico prescolare" (RaiNews)

Su altri media

Attacchi con droni da Mosca e da Kiev nella notte, diversi feriti "È stato anche domato un incendio in una casa di campagna privata, causato dai bombardamenti" (RaiNews)

In serata tutta una serie di speranze sono state spazzate via da un duplice attacco dell'esercito di Mosca. Decine di droni Shahed si sono abbattuti sull'oblast di Kiev e sulla capitale, mentre le truppe di terra hanno colpito pesantemente alcuni territori della regione di Zaporizhzhia. (il Giornale)

Raid e attacchi con droni incessanti tra Russia ed Ucraina: tre persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino di 7 anni, in un attacco di droni ucraini nella regione di confine russa di Belgorod, secondo quanto riferito su Telegram dal governatore regionale Vyacheslav Gladkov. (RaiNews)

Nelle scorse ore una flotta di droni ucraini è stata lanciata in profondità nel territorio russo, colpendo alcuni obiettivi militari e delle raffinerie cruciali per l'economia russa. Particolarmente importante è stato però il colpo all'oleodotto Druzhba che, in tempi di pace, trasportava petrolio e gas dalla Russia a gran parte dei paesi europei. (ilmessaggero.it)

Sul posto è scoppiato un incendio e i soccorritori sono al lavoro" Il video sui social: "Schianto su un edificio di cinque piani a Chernihiv, in Ucraina: la distruzione dopo l'esplosio. (RaiNews)

La nuova arma con gittata di circa 1000 chilometri E' stato lo stesso Zelensky a dare la notizia: "Testato con successo in combattimento". Le sue parole farebbero riferimento proprio all'attacco effettuato da Kiev sul moderno sito russo nella regione di Krasnodar (RaiNews)