Lady Diana, il suo abito da sposa in mostra dopo 25 anni a Kensington Palace

APPROFONDIMENTI ROYAL FAMILY Lady Diana, il confidente rivela.

Dopo 25 anni l'icono abito da sposa di Lady D torna a far sognare.

Emmy award-winning costume designer Amy Roberts wanted to capture the same spirit and style of David & Elizabeth Emanuel’s original design, without creating a replica for Emma Corrin

Dopo anni però, finalmente c’è una data per ammirare di nuovo la leggerissima creazione firmata da Elizabeth e David Emanuel con la quale una giovane Diana faceva il suo ingresso nella storia. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

In questa chiave verranno quindi esposte alcune creazioni tra le più significative per tracciare un percorso che non può che culminare nell'abito da sposa di Diana, con la sua allure e la sua storia, creato da David ed Elizabeth Emanuel per il matrimonio-evento di Lady Diana Spencer con il principe Carlo celebrato il 29 luglio del 1981 (Ticinonline)

X. L’abito da sposa di Lady Diana il più copiato di sempre. L’abito era già stato in mostra dopo la morte di Lady Diana durante l’exhibition Diana: A Celebration ad Althorp, nella tenuta degli Spencer dove è sepolta la principessa. (Io Donna)

L'abito, che è appunto tra i più famosi vestiti da sposa della storia, sarà esposto in una nuova mostra che racconta il design e la storia della moda reale attraverso i secoli. Dopo più di un anno di micro-matrimoni limitati dalla pandemia, quest'estate potremmo vedere il ritorno di vestiti e gonne con dimensioni che celebrano magnificenza e sogno, un omaggio proprio a Lady Diana (Grazia)

L’iconico abito da sposa di Lady Diana, sarà l’ospite d’onore nella mostra che si intitola Royal Style in the Making che prenderà il via dal 3 giugno 2021 al 2 gennaio 2022. Tornando all’abito da sposa, questo è anche un ritorno a Kensington dopo quasi 25 anni: il vestito fu portato via nel 1997 insieme agli oggetti personali di Diana (RagusaNews)

LEGGI ANCHE. La regina Elisabetta è «ottimista» per la vicenda William-Harry. LEGGI ANCHE. Harry e William, il «primo passo» verso la pace Se Harry tornerà dagli USA per l’evento (non è ancora detto), si troverà – per la seconda volta in due mesi – faccia a faccia con William. (Vanity Fair Italia)

Distanziamento interpersonale e contingentamento le parole chiave che hanno reso possibile l’evento all’interno del Duomo di Monreale, che riesce a contenere un numero importante d’invitati. Palermitana lei, monrealese lui, hanno deciso di convolare a nozze all’interno della splendida cornice del Duomo di Monreale nonostante le restrizioni imposte dal Governo. (Monrealelive.it)