Nubifragio a Paderno, ponteggio crolla e si incastra nel Seveso: centro chiuso a Palazzolo

Nubifragio a Paderno, ponteggio crolla e si incastra nel Seveso: centro chiuso a Palazzolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Notiziario INTERNO

Danni a causa del nubifragio e della pioggia anche a Paderno Dugnano, a Palazzolo crolla un ponteggio nel Seveso. Per fortuna, nessuno degli operai al lavoro è rimasto ferito. Via Coti Zelati chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione. Nubifragio a Paderno, crolla un ponteggio nel Seveso Le continue piogge che cadono senza sosta da stanotte hanno ingrossato la portata del Seveso. Anche a Palazzolo, dove rimane sempre sorvegliato speciale in ogni occasione di maltempo. (Il Notiziario)

Ne parlano anche altre testate

Le forti piogge che in queste ore stanno interessando tutta la Lombardia, con alcune zone più a rischio tra le quali anche la Brianza dove c'è l'allerta arancione, iniziano a creare i primi allagamenti. (Prima Monza)

Il quadro è serio e potenzialmente pericoloso. Così l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone ha tracciato il punto della situazione rispetto all'allerta meteo arancione scattata alle 22 di ieri sul centro e levante ligure, dal savonese allo spezzino, dove dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, si passerà in allerta rossa idrogeologica con i grandi bacini del Magra e del Vara osservati speciali. (ilmattino.it)

Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. Considerate maggiori tempi di percorrenza e attese alle fermate più lunghe del solito". (MilanoToday.it)

A Milano esondato il Lambro, attivata vasca per il Seveso ++

Copiose precipitazioni stanno scendendo su Milano da ieri sera. (La Repubblica)

Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Tuttosport)

"Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". (Il Messaggero Veneto)