MotoGp, Martin vs Bagnaia: la corsa al mondiale parte con un sabato di fuoco
Claudio Domenicali, numero uno Ducati, sostiene sarà un sabato «infuocato»: «Jorge farà di tutto per chiudere subito il campionato, Pecco cercherà di portare la sfida fino a domenica». Se Martin vince la sprint race o comunque in quella gara fa 2 punti in più di Bagnaia, portando il suo vantaggio sull’italiano a 26 lunghezze, vince il titolo con un giorno di anticipo. «Attaccherò ancora una volta… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Secondo tempo per Pedro Acosta (GasGas Tech 3) a 411 millesimi che precede di tre soli millesimi Alex Marquez (Ducati Gresini). La resa dei conti di Barcellona scatta con il miglior tempo a sorpresa di Takaaki Nakagami al semaforo (o meglio sotto la bandiera a scacchi) del primo turno di prove libere. (Sport Mediaset)
Due giovani piloti, due nuovi idoli di questa generazione: uno originario di Chivasso, l’altro di Madrid. Quest’anno ci si sposta sul circuito di Barcellona, per decidere chi tra i due diventerà il campione del mondo MotoGP 2024. (Dueruote)
Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. (Il Messaggero - Motori)
Si corre nel weekend 15-17 novembre sul circuito del Montmelò nel Gp di Barcellona. Si decide il mondiale. (Corriere della Sera)
Il pilota torinese a 24 punti dallo spagnolo in Classifica, punta al titolo mondiale. La gara domenica 17 novembre (Il Faro online)
In palio c’è il titolo tra Jorge Martin, in testa con 485 punti, e (Adnkronos)