La Cremonese in crisi svolta: esonerato Stroppa. E ora c'è Corini

Tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Questi i risultati che hanno portato la dirigenza della Cremonese a ufficializzare, nella giornata di oggi, la separazione dal tecnico Giovanni Stroppa. Il tecnico, chiamato a dare risposte dopo la sconfitta contro il Brescia, è soltanto riuscito a strappare, nell'ultimo turno, un pareggio contro il Bari. "U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Secondo esonero stagionale in Serie B. Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, infatti, la Cremonese ha annunciato di aver sollevato Giovanni Stroppa dalla guida della prima squadra, con l’annuncio del nuovo tecnico atteso nelle prossime ore. (Samp News 24)

11 punti in 8 partite prima della seconda sosta non sono risultati abbastanza per la dirigenza lombarda: Stroppa paga un avvio di campionato al di sotto delle aspettative per una squadra che la passata stagione ha sfiorato la Serie A arrivando anche in finale playoff, poi persa contro il Venezia. (Stadionews.it)

Le strade tra Giovanni Stroppa e la Cremonese si dividono dopo poco più di un anno. A quanto pare sembrerebbe essere stato già scelto il suo successore, con i ragionamenti della dirigenza che avrebbero portato a Eugenio Corini . (Tuttosport)

Cremonese, dal 2007 solo 5 gli allenatori hanno completato una stagione

Non era scontato, ma la situazione più che le voci, da ore portavano gli indizi verso l’esonero di Giovanni Stroppa. Il tecnico lodigiano era arrivato alla guida della Cremonese all’8ª giornata della stagione 2023/24, per prendere il posto di Ballardini. (Cremona Sera)

Per la Cremonese, quello dell’allenatore, sembra essere un tabù difficilmente risolvibile. Prendendo come punto di riferimento l’insediamento del Cavaliere, Giovanni Arvedi, alla guida della società, i grigiorossi non sono mai riusciti a trovare continuità nella scelta della guida tecnica. (CuoreGrigiorosso.com)

Per l’occasione possiamo prenderci una licenza poetica sul mantra di Spalletti. Questa Cremonese ha bisogno di scelte forti e decise per cambiare il destino di un cammino ben al di sotto delle aspettative. (CuoreGrigiorosso.com)