Il santuario di Lourdes chiude. Troppo alto il rischio di diffusione dei contagi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pour la première fois de son histoire, le sanctuaire va fermer ses portes pour un certain temps.
A Lourdes, nonostante il calo degli ultimi anni, si attesta attorno ai 6 milioni di presenze.
Lo annuncia il Rettore di Lourdes, il santuario mariano sui Pirenei francesi, monsignor Olivier Ribadeau Dumas, a seguito delle misure adottate anche in Francia per fermare il contagio da coronavirus (Ansa, 17 marzo). (Aleteia IT)
Su altre fonti
È un evento inedito nella storia di uno dei luoghi di pellegrinaggio più frequentati al mondo, milioni i fedeli che vi si recano ogni anno. Dal portale del santuario già nei giorni scorsi era stata lanciata una novena di preghiera e da oggi i 30 cappellani presenti a Lourdes hanno iniziato una preghiera incessante per il mondo che durerà nove giorni. (Vita)
Qui sotto la lettera completa Il cardinale è stato ricevuto ieri in udienza dal Santo Padre, che in questi giorni non manca anche di essere vicino e informarsi di tutte le comunità. (Toscana Oggi)
. “Per la prima volta nella sua storia” il santuario di Lourdes chiude le sue porte “per un certo periodo di tempo”. (TeleNicosia)
Il santuario di Lourdes lancia, da oggi al 25 marzo, una novena di preghiera, in quattro lingue, di fronte alla pandemia di Coronavirus, “incoraggiato in questa iniziativa da Papa Francesco”. La proposta è stata avanzata dall’arcivescovo, mons. (Servizio Informazione Religiosa)
Lo ha annunciato su Twitter Olivier Ribadeau Dumas, rettore del santuario di Lourdes, in Francia, a causa del coronavirus. Tutti i viaggi tra i paesi europei e l’Unione Europea saranno sospesi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)
Roma, 17 mar. Per la prima volta nella storia, il santuario alle pendici dei Pirenei chiude i battenti per il coronavirus. (Corriere dell'Umbria)