«Iran pronto a lanciare missili balistici contro Israele»: allerta dagli Usa

L'Iran si prepara a un attacco con missili balistici contro Israele. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando un funzionario dell'amministrazione Usa, secondo il quale l'attacco sarebbe «imminente». Nello Stato ebraico, dopo i raid in Libano per decapitare i vertici di Hezbollah e uccidere il leader Nasrallah, culminati con una invasione “limitata” nel sud del Paese, è massima allerta per le «conseguenze» minacciate da Teheran (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

“Presto sarete liberi”: con questa espressione Benjamin Netanyahu si è rivolto all’Iran poche ore prima dell’inizio delle operazioni oltreconfine in Libano. "I nostri due popoli antichi, il popolo ebraico e il popolo persiano, saranno finalmente in pace. (il Giornale)

Lo stesso funzionario avverte Teheran in caso di attacco: “Ci saranno gravi conseguenze”. La fonte ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno sostenendo attivamente i preparativi difensivi israeliani. Un funzionario americano avverte Teheran: "Ci saranno gravi conseguenze" (LAPRESSE)

Il mondo con il fiato sospeso e lo sguardo verso il Medio Oriente. Netayahu dopo l'avvio delle incursioni di terra in Libano: «Resisteremo insieme nei giorni difficili che ci attendono» Medio Oriente in guerra (LaC news24)

L'Iran prepara un attacco missilistico a Israele

Il conto alla rovescia è iniziato, il baratro di un conflitto allargato a tutto il Medio Oriente si avvicina. Gli ufficiali Usa ritengono che l'Iran possa lanciare un attacco missilistico nelle prossime 12 ore, probabilmente dopo il tramonto. (Secolo d'Italia)

Casa Bianca: "Sosteniamo il diritto di Israele di difendersi da Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele avvia incursioni di terra in Libano "mirate e limitate" contro le roccaforti di Hezbollah, che però smentisce (AGI - Agenzia Italia)