Favoriti Motogp Misano 2024: italiani contro Jorge Martin

Misano Adriatico, 7 settembre 2024 – La nazionale italiana della Motogp al cospetto di Jorge Martin. Il vice campione del mondo ha messo tutti in riga in Sprint Race a Misano, ma sul tracciato di casa i piloti italiani vorranno prendersi il trionfo nella gara lunga della domenica. A partire da Pecco Bagnaia, secondo nella Sprint, scivolato ora a 26 punti di ritardo da Martin. Il pilota Ducati è chiamato a riscattare Aragon e dopo una sontuosa pole position dovrà capitalizzare nella gara domenicale. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jorge Martin consolida così il primo posto in classifica e si porta a +26 su Pecco Bagnaia. (Today.it)

Jorge Martin in azione (il Giornale)

Lo spagnolo ha preceduto il campione del mondo su Ducati ufficiale Francesco Bagnaia. Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto la gara sprint a Misano per il Gran Premio di San Marino classe MotoGp. (AltaRimini)

Un successo, quello di Martin, nato grazie a una Sprint gestita in maniera impeccabile, con lo spagnolo bravo a sfruttare al meglio la partenza per fuggire via per 13 giri. La mini gara di Misano, infatti, non ha avuto storie né emozioni di sorpassi al cardiopalma lì davanti, con Bagnaia che anzi nel finale ha mollato l'acceleratore portando Martinator a chiudere con oltre un secondo di vantaggio, mentre alle sue spalle Franco Morbidelli si è avvicinato. (Sport Mediaset)

Alle ore 14.00 odierne scatterà il Gran Premio di San Marino di MotoGP, la gara completa dopo la Sprint di ieri vinta da Jorge Martin davanti a Francesco Bagnaia. Il risultato della competizione dimezzata ha portato a 26 i punti di differenza nel Mondiale. (OA Sport)

Jorge Martin si impone nella Sprint del GP di San Marino a Misano dopo un lungo duello con Pecco Bagnaia e allunga nel Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)