Florida, la devastazione dell'uragano Helene vista dall'alto: case crollate e alberi sradicati

Il passaggio dell'uragano Helene ha lasciato un'enorme scia di distruzione in tutta la Florida e nel sud-est degli Stati Uniti, uccidendo almeno 40 persone e riducendo in macerie diversi edifici. Un video ripreso da un drone mostra quello che resta del comune di Cedar Key, sulla costa le case sono state distrutte dalla forza dei venti e centinaia di alberi sono stati sradicati. La perturbazione di categoria 4 ha colpito la Florida giovedì e i danni si sono estesi fino alla Carolina del Nord. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Golfo del Messico, 27 set. (il Dolomiti)

La devastazione causata dal passaggio dell’uragano Helene, declassato a tempesta tropicale, continua a lasciare profonde cicatrici nel sud-est degli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime è salito drammaticamente a 45, mentre oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in diversi stati a causa delle forti piogge e dei venti che hanno imperversato su queste regioni. (Meteo Italia)

Helene si è abbattuto sulla Big Bend region in Florida con venti a 220 km/h, provocando almeno 4 vittime e migliaia di sfollati. Ora è sceso a tempesta tropicale, na è stato l'uragano più intenso conosciuto che abbia colpito questa regione, la cui violenza è dovuta alle alte temperature delle acque del Golfo del Messico nei giorni scorsi. (Geopop)

Uragano Helene, il bilancio dei morti in Usa sale a 45

L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 19 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, due in North Carolina e una in Virginia. (iLMeteo.it)

Helene, che ha toccato terra come un uragano di categoria 4, ha progressivamente perso potenza e si è trasformato in una tempesta tropicale. E' il bilancio aggiornato dopo 24 ore di emergenza assoluta in particolare in Florida (Adnkronos)

Circa 4,5 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in 10 stati a causa delle forti piogge e dei venti . Almeno 45 persone , in 5 Stati , sono morte dopo che l’ uragano Helene si è abbattuto sulla Florida e sul sud-est degli Stati Uniti . (Gazzetta del Sud)