Morto Roger Michell, regista di «Nothing Hill», film cult con Hugh Grant e Julia Roberts

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Due anni dopo gira «A Royal Weekend», con Bill Murray nei panni di Roosevelt.

Folgorato dal romanzo di «Persuasione» di Jane Austen, Michell decide di adattarlo sul grande schermo in un film omonimo del 1995, vincendo 5 premi Bafta

I film di Michell. Dopo una lunga gavetta come aiuto e regista teatrale e alcuni film per il piccolo e grande schermo, Michell trovò la consacrazione con la pellicola romantica «Notting Hill» con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans e Hugh Bonneville (Il Messaggero)

Su altre testate

la commedia romantica con Julia Roberts e Hugh Grant sbancò il box office globale. Roger Michell, regista di film come «Notting Hill», «Venus» e «Rachel», è morto ieri, mercoledì 20 settembre. La commedia romantica «Notting Hill» (1999), scritta da Richard Curtis e interpretata da Julia Roberts e Hugh Grant, è stata un successo globale e ha reso Michell un regista molto richiesto a Hollywood (Corriere della Sera)

I grandi successi di Roger Michell. Dopo la sua lunga e fortunata carriera in teatro, Roger Michell si è spostato in televisione Nato in Sudafrica, Michell si era presto trasferito e naturalizzato in Gran Bretagna, dove ha conosciuto l’amore e la passione per le arti dello spettacolo. (Bigodino.it)

Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa. Dopo il successo riscosso con 'Notting Hill', scritto da Richard Curtis, il regista lavorò a Hollywood realizzando nel 2002 il film Changing Lanes', con Ben Affleck e Samuel L Jackson. (Rai News)

Il mondo del cinema in queste ore piange la scomparsa di Roger Michell e molte sono state le testimonianze di affetto, sui social e non Ci ha lasciati, all'età di 65 anni, Roger Michell, che per molti resterà soprattutto il regista di Notting Hill, la memorabile commedia sentimentale con Julia Roberts e Hugh Grant (ComingSoon.it)

È morto, all’età di 65 anni, il regista britannico Roger Michell che ha diretto la commedia romantica ‘Notting Hill’ del 1999, con Julia Roberts e Hugh Grant. Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa (Ticinonews.ch)

Michell è stato posato con l'attrice Kate Buffery, da cui ha divorziato nel 2002, dopo la nascita dei suoi due figli: l'attrice Rosie Michell e l'attore e cantautore Harry Michell Dopo una lunga gavetta come aiuto e regista teatrale e alcuni film per il piccolo e grande schermo, Michell trovò la consacrazione con la pellicola romantica "Notting Hill" (1999) con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans e Hugh Bonneville (Adnkronos)