La pioggia battente spinge la macchina in mare a Riposto, automobilista salvo per miracolo

Emergenza stamattina a Torre Archirafi, borgo della frazione di Riposto, nella zona jonica del Catanese. Alcune auto parcheggiate e in sosta sulla strada principale sono state trascinate lateralmente sino al mare, a causa dell’esondazione del vicino torrente. Una combinazione sfortunata che avrebbe potuto costare la vita al conducente di uno dei mezzi che è riuscito faticosamente a mettersi in salvo. (La Repubblica)

Su altre testate

L'isola è alle prese con un'ondata di maltempo. Le immagini sono state girate tra Via di Circumvallazione e via Volta. I territori principalmente interessati oggi – mercoledì 13 novembre – dal maltempo sono i comuni di Giarre, Acireale e Linguaglossa. (Corriere TV)

Chiusa l’autostrada A18 Messina-Catania per allagamenti Disastro in Sicilia. Allerta meteo nella regione da Catania a Palermo, esondato anche il torrente a Torre Archirafi. Allagamenti sull’autostrada A18, inevitabilmente chiusa perché non percorribile. (Virgilio Notizie)

Sono stati 30 gli interventi effettuati in tutto il territorio della provincia di Catania per il maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia nord orientale. Venti interventi in corso riguardanti soccorso a persone, danni d'acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli. (Corriere TV)

Sora – Ambulanze parcheggiate in strada, il sospetto che operino fuori regione e senza requisiti

«E' allucinante» ripete più volte Alfio Di Bella, l'autore delle immagini. Le piogge delle ultime ore hanno messo in ginocchio la Sicilia ed il Catanese in particolare. (Corriere della Sera)

Una donna assiste alla scena e lancia grida di spavento. Le immagini da Torre Archirafi, una frazione di Riposto in Sicilia: il torrente esonda e trascina un’automobile in mare in pochi secondi. (Corriere TV)

Numerose le segnalazioni giunte presso alla nostra Redazione attraverso le quali i cittadini si pongono dubbi legittimi: in effetti basta fare una ricerca sul web per avere dei riscontri in tal senso. (Frosinone News)